MEZZI PACCHERI AL RAGU DI CARNE

I mezzi paccheri al ragù di carne che vi propongo oggi è una ricetta davvero semplicissima. Ovviamente di ricette per il ragù di carne ce ne sono tantissime, che variano da regione a regione. Io vi propongo la mia. Il ragù di carne è un tipico condimento della cucina italiana che si adatta benissimo a tantissimi tipi di pasta, dalle tagliatelle alle penne. Viene usato anche per lasagne, cannelloni, e chi più ne ha più ne metta!!!  L’unico vero grande problema del ragù sono i tempi di cottura, ma ne vale la pena. INGREDIENTI: 300 grammi di carne macinata, olio di oliva, sale, pepe, una carota, un gambo di sedano, mezza cipolla, mezzo bicchiere di vino rosso, passata di pomodoro 750 ml, Mezzi Paccheri La Fabbrica della Pasta di Gragnano. Per prima cosa rosolate l olio con la cipolla, il sedano e la carota. Quando la cipolla sarà ben dorata, unite la carne macinata, e sempre a fuoco moderato, lasciatela rosolare, dopo 10 minuti potrete sfumare la carne con il vino e lasciate evaporare per altri dieci minuti.  Aggiungete ora la passata di pomodoro , e fate cuocere a fuoco basso, per il tempo necessario affinché il pomodoro risulti denso.
Aggiustate eventualmente di sale. Lessare i Mezzi Paccheri del La Fabbrica della Pasta di Gragnano in abbondante acqua salata e condire con il ragù … Il ragù di carne è un condimento molto usato in tutta italia, ma i più famosi sono il ragù alla bolognese e quello alla napoletana.
Il ragù era anticamente, un piatto domenicale, e le sue origini sono da attribuire alle agiate famiglie signorili, presso le cui corti lavoravano i cuochi più celebrati e inventivi, che poterono creare tanta bontà grazie alla  ricchezza delle cucine dei loro signori.Presto sul mio blog l’ alternativa per i vegetariani, il ragù vegetale. mezzi paccheri al ragù di carnemezzi paccheri al ragù di carnemezzi paccheri al ragù di carne

Precedente PIADINA LORIANA Successivo RISTORANTE BORGO DI MARE SAN DONATO MILANESE

Un commento su “MEZZI PACCHERI AL RAGU DI CARNE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.